Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home Manifestazioni Interventi nel Sociale
Interventi nel Sociale

I nostri interventi nel Sociale

E-mail Stampa

Per gli Alpini, servire significa donare !

Questo insegnamento si è radicato nella nostra esistenza, con la volontà di perseguire i sentieri della socializzazione e della solidarietà. Il nostro Gruppo, forte di questi ideali, si è inserito sempre di più nel tessuto e nel contesto cittadino, fortificando le basi che, nel corso degli anni, hanno portato alla realizzazione di opere e iniziative importanti; ricordiamo di seguito, i passaggi più significativi che hanno caratterizzato il nostro recente percorso:

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Maggio 2018 13:16 Leggi tutto...
 

Libro Verde 2018

E-mail Stampa

Il contributo del Gruppo Alpini di Barzanò al Libro Verde della Solidarietà

Sezioni e Gruppi dell'Associazione Nazionale Alpini si adoperano nel corso dell'anno per aiutare il prossimo, sulla spinta del motto: "Onorare i morti aiutando i vivi".
Ecco dunque gli Alpini divenire punto di riferimento per l'emergenza, dare vita a iniziative di solidarietà e di protezione civile, accorrere in occasione di grandi e piccole calamità, partecipare a manifestazioni pubbliche, raccogliere fondi da destinare a istituti o enti di assistenza e istituzioni locali.
Dal 2001 tutto questo fiume di generosità confluisce in un libro, il Libro Verde della Solidarietà. 

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Febbraio 2019 18:37 Leggi tutto...
 

Inaugurata la stalla di Visso

E-mail Stampa

Sabato 19 maggio, è stata inaugurata a Villa Sant'Antonio di Visso, in provincia di Macerata, la stalla realizzata dalle penne nere di Lecco, Monza, Como e Valtellinese con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Alpini. Un forte segnale di speranza e di sostegno alle attività, duramente colpite dal sisma dell'ottobre 2016 nel centro Italia. 

valentino

L'Alpino Valentino Riva con il nostro gagliardetto, ha rappresentato gli Alpini di Barzanò, partecipando alla cerimonia attraverso la quale è stata restituita alla famiglia Sabatini la struttura di ricovero per gli animali e il fienile, che il sisma del 2016 aveva spazzato via.

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Febbraio 2019 15:22 Leggi tutto...
 

Automatismo cancello Scuola Materna Primavera ottobre 2014

E-mail Stampa

In data 27 febbraio scorso, è stata presentata al consiglio la richiesta, espressa in nome e per conto della sig. Patrizia Colombo, Coordinatrice della Scuola Materna Primavera di Barzanò, perchè gli Alpini si prendessero carico della sistemazione del cancello principale di ingresso alla Scuola, la cui apertura e chiusura era azionata ancora manualmente.

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Marzo 2016 17:37 Leggi tutto...
 

Edicola Sacra alla Scuola Materna Primavera ottobre 2012

E-mail Stampa

Barzanò 22 ottobre 2012: Edicola Sacra della Madonna e castagne a fin di bene alla Scuola Materna Primavera

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Marzo 2016 17:37 Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

Produzioni

Libro 85°

Libro 90°

Prossima Adunata

2017-treviso