Domenica 15 giugno, dopo la Santa Messa celebrata in piazza mercato, nella giornata di San Vito martire, patrono di Barzanò, il nostro capogruppo Francesco Motta, alla presenza di una folta cittadinanza e da un gran numero di penne nere, ha ritirato il premio dalle mani del sindaco Gualtiero Chiricò.
![]() |
![]() |
![]() |
Il Premio Canonica è un riconoscimento annuale conferito dall'Amministrazione Comunale a persone, associazioni o gruppi che si sono distinti per meriti sociali, culturali, sportivi, artistici o imprenditoriali, contribuendo al prestigio della comunità locale. Creato nel 2001, premia chi ha dato "lustro e vanto al Paese" con un'attenzione particolare al valore etico delle azioni compiute.
Questo prestigioso premio, quest'anno, è stato assegnato al Gruppo Alpini con la motivazione: "per l'inestimabile contributo profuso alla nostra comunità" e come riconoscimento al centenario dalla sua fondazione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Alla fine della cerimonia, il nostro capogruppo, ha voluto fare partecipi le donne, le nostre "penne rosa" e gli amici degli Alpini al riconoscimento appena ricevuto, consapevole che senza il loro vitale contributo ben poco potrebbe essere fatto all'interno dell'associazione.
È questo un riconoscimento importante che viene da tutta la cittadinanza barzanese, comunità che ha visto al suo interno il nostro gruppo impegnarsi e operare per tanti anni, da quando è nato in quel lontano maggio 1925.

















