Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home L'Alpino Informa Le Iniziative La scuola in cammino

La scuola in cammino

E-mail Stampa

Una mattinata diversa per tutti gli alunni della Scuola Primaria, una camminata tra vecchi nuclei abitativi e spazi verdi di Barzanò.
Martedì 23 maggio, accompagnati dagli insegnanti, da diversi genitori e da alcuni Alpini, gli alunni hanno percorso gioiosamente le strade e i sentieri del paese suddivisi in due numerosi gruppi.
I più piccoli, hanno camminato per un tratto più breve. I più grandi, i ragazzi delle terze, quarte e quinte, partendo dalla scuola hanno percorso il Sentiero del Gallo fino a Torrevilla e da qui sono scesi alle frazioni di Villanova e Dagò, dove in un antico cortile era stato approntato per loro un ristoro.

cam01 cam02 cam03
cam04 cam05 cam06

Il cammino è proseguito verso il centro del paese fino al piazzale della canonica, per ritornare poi alla scuola, attraverso la piazza fratelli Besana. Qui i due gruppi si sono riuniti, per partecipare ad un gustoso epilogo: panini per tutti preparati dal Gruppo Alpini.
Si avvicina la conclusione dell'anno scolastico e questa mattinata è stato un degno e gioioso finale.

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Maggio 2023 21:56  

Produzioni

Libro 85

Libro 90

Prossima Adunata

2017-treviso