Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home L'Alpino Informa Risoluzioni del Consiglio Risoluzioni del Consiglio anno 2018

Risoluzioni del Consiglio anno 2018

E-mail Stampa

 

Ricapitoliamo gli argomenti all'ordine del giorno delle riunioni del Consiglio di Gruppo per l'anno 2018, discusse e approvate dai consiglieri:

 

18 gennaio 2018

16/12 Concerto di Natale della banda della Sez. di Lecco e consegna Borsa di studio Ugo Merlini. Riferisce F. Motta, di 5 borse di studio assegnate tra cui 2 proposti dal Gruppo di Barzanò: Frigerio Michele e Penati Nicole. Nella stessa data, si è fornito supporto alla Pro-loco per Trippa natalizia.
Presepe in baita. Resoconto. Si ringraziano gli esecutori del presepe, Valentino Riva, Giancarlo Frigerio, Giuseppe Girani, Marco Fumagalli.
Eventi di Gruppo di dicembre 2017: 14/12 Benedizione Baita; 16/12; Durante la benedizione della baita, elargita alla Parrocchia l’offerta di euro 300,00. Si ringraziano Gianvittorio Pelucchi per la fornitura della trippa, e tutti i collaboratori alla serata.
Open Day Scuola Primaria: 7 presenti. Si ringrazia la carpenteria De Capitani per la bombola di Elio. 20/12 spettacolo scuola Primaria: buona partecipazione; si ringraziano i partecipanti e i collaboratori. Ci sono stati 3 utilizzi della baita a dicembre. F. Motta ha riepilogato le partecipazioni del gagliardetto.
Prossima assemblea di gruppo del 21/01. Aggiornamento generale organizzativo: Inviate le convocazioni. Sabato 20 prevista la S. Messa. La corale parteciperà. Pranzo al ristorante Il Peschereccio.
Tesoriere riferisce sulla situazione economica, evidenziando un congruo margine. Valentino Riva riferisce sullo stato dei tesseramenti (60 su 130).
Argomenti sezione di Lecco: Esito riunione 06/12 capigruppo; compilazione libro verde; 19/01 a Merate: 75mo anniversario battaglia di Nikolajewka. Riferisce Giancarlo Frigerio. Grosso inconveniente per quanto riguarda la Linea Cadorna, che risulta interrotta per uno smottamento e per alcuni alberi caduti. Si prevede intervento di
manutenzione. Fornite informazioni ANA generali.
Adunata a Trento, aggiornamenti. Riferisce Francesco Motta per gli aspetti di organizzazione ed alloggio, riferisce Dario Gatti per gli aspetti turistici.
Escursione Alpini e CAI, aggiornamenti: riferisce Raffaele Perego.
Varie ed eventuali. G. Girani riferisce di acquisto scaldavivande più piedistallo, consegna verso metà gennaio. Si segnala che l’utilizzo della cucina da parte di Solidalmente non è più richiesto, in quanto l’evento è stato annullato. Per il berretto degli Amici Alpini, non si segnalano richieste. L’AVIS chiede di poter organizzare il proprio pranzo sociale in occasione della festa alpina.

22 febbraio 2018

Viene ricordato l’alpino e socio Bianchi Vincenzo, recentemente scomparso
Assemblea annuale del Ns. Gruppo interventi e varie. Il capogruppo sottolinea la buona affluenza e ringrazia l’amico Stefano Cazzaniga per l’ottimo lavoro svolto nella stesura del verbale. Seguono commenti sull’andamento e sugli interventi. Buona la soddisfazione rispetto al pranzo.
Sezione ANA Lecco: Libro verde. Si registra l’avvenuto invio in Sezione. R. Perego dà lettura del risultato del 2017.
Assemblea dei Delegati (sabato 10/03/18). Si richiede ai presenti la disponibilità alla partecipazione. Designati 5 delegati. Ad Antonio Scaccabarozzi il pres. sezionale ha chiesto, come per lo scorso anno, di presiedere l’assemblea.
Pulizia Linea Cadorna per (sabato 24/02/2018). Spiegazione delle modalità. Si registra qualche perplessità per la scelta della data, in relazione alle difficili condizioni meteo.
Tesseramento per il 2018. Valentino Riva espone la situazione, che è regolare. Si rileva che la moglie del defunto Vincenzo Bianchi ha voluto rinnovare il bollino "ad memoriam". Al riguardo, si informa che è stato inviato un messaggio di ringraziamento al Gruppo Di Missaglia per la presenza del gagliardetto ai funerali.
Adunata di Trento: riferisce Francesco Motta. E’ in preparazione un volantino illustrativo per il programma. Dario Gatti, presente al Consiglio, riferisce di un messaggio dell’Ente del Turismo locale che richiede il pagamento anticipato, e di altri dettagli.
Attività 2018 con scuole barzanesi (secondaria e primaria). Per il 2018 da colloqui avuti con le insegnanti della scuola Secondaria, non si prevede l’escursione alla Linea Cadorna e Forte Montecchio, in quanto gli alunni di altri comuni (Sirtori e Barzago) hanno già effettuato intempestivamente, rispetto ai programmi scolastici, la visita durante la primaria. La visita degli alunni in baita avverrà ad aprile, in data da definire. Si decide di preparare la solita lettera di invito da consegnare alle maestre (R. Perego)
Cena Fagiani 2018 decisione del soggetto beneficiario dell’offerta. Si illustrano le modalità ed orari. Offerta minima 15 euro. Le offerte verranno devolute a Marcello Maggioni.
Contributo Caritas 2018. Definizione entità del contributo. Si definisce l’importo di euro 300,00. Si decide di preparare la solita lettera di consegna del contributo (R. Perego)
Festa Alpina 2018, definizione prime attività. Si definiscono i primi contatti per gli acquisti e prenotazioni. Si conferma all’AVIS la disponibilità per ospitare il loro pranzo celebrativo del 60mo la domenica 01 luglio.
Accompagnamento alunni scuola primaria: aggiornamenti. Riferisce Valentino Riva, andamento regolare.
Situazione baita: acquisti, lavori, utilizzo. Ci sono stati due utilizzi per eventi privati, ed un’assemblea condominiale.
Presenze del ns. gagliardetto: 3 funerali e 1 manifestazione sezionale
Si informa del ricevimento di una lettera di ringraziamento del CDD per il contributo offerto.
Lo scaldavivande è stato consegnato; si attende l’installazione. Quadro elettrico esterno, si decide di non installarlo. Si decide di far sistemare i cavi volanti presenti nella zona del magazzino. Gestore elettrico: cambiare da Sorgenia ad ACEL. Si informa che la richiesta arrivata dalla Coop. IL VOLO non è è stata accettata perché pur meritevole, è di disturbo ad altre iniziative simili organizzate in Barzanò in concomitanza.

22 marzo 2018

Il Gruppo, informato sullo stato di salute del socio Vukmirovic, gli invia il più fraterno saluto con augurio di pronto rientro in operatività.
Concerto di Pasqua con il Coro Grigna: si svolgerà a Merate il 24/03 ore 20.30. E’ una manifestazione sezionale. Caldeggiata la partecipazione.
Assemblea dei delegati. Svolta il 10/3, presenti in 3 (Motta, Riva, Radaelli +2 deleghe). A. Scaccabarozzi ha presieduto. Vukmirovic ha fornito il dvd di supporto. Presenti 68 gruppi, 174 delegati +76 deleghe. Di rilevo: nomina a consigliere di Goretti Cesare. Relazione su stato lavori Visso.
Riunione dei capigruppo a Cesana del 22/02. Non c’è stata ns. partecipazione per concomitanza con ns. consiglio. Temi: manut. Linea Cadorna, Visso.
Pulizia Linea Cadorna. Riferisce Giancarlo Frigerio (che ha partecipato): è stato creato un sentiero alternativo.
Cena Fagiani: consuntivo generale. Utile +562,55 e, da cui si trarrà il contributo a Marcello Maggioni. Ringraziamento generale a tutti coloro i quali hanno partecipato a vario titolo alla buona riuscita della serata.
Festa Alpina: aggiornamenti. Riferisce V. Riva V. : attesa per prezzi costine.
Adunata a Trento: resoconto generale. Numero attuale iscritti: 44. Si discute dei preparativi e della complessità delle incombenze organizzative legate alla giornata di sabato. Domenica 25/3 in programma visita esplorativa del capogruppo e di Dario Gatti.
Alunni in baita 2018: aggiornamenti. Fissata data: 30/05 ore 14:00. Si chieda disponibilità a Ivan Piazza.
Attività degli accompagnatori alunni dalla scuola Primaria. Riferisce V. Riva che è impegnato nell’attività con M. Fumagalli e con C. Beretta C. di riserva. Mancano 5 uscite su 16. Si illustrano le prossime attività, che richiederanno partecipazione di ulteriori volontari, in quanto legate anche ad attività del gemellaggio comunale con Mézières-en-Brenne.
Consegna contributi vari. Consegnato il contributo a Caritas Parrocchiale.
Escursione CAI e Alpini: aggiornamenti.
Aggiornamenti economici (Trimestrale di cassa) e Fiscali. Riferisce F. Motta che dà lettura del corposo scambio di e-mail con Maristella Bonacina che indica come il Gruppo sia esentato dalla preparazione dello spesometro in assenza di fatture emesse in uscita.
Pulici Marino dà lettura della situazione trimestrale di cassa.
Prossimi appuntamenti: 25/4 eventi per la Festa della Liberazione a Garbagnate M.ro; 22/4 a Esino Lario per il 95mo; 15/4 a Olgiate-Calco 80mo. Si concede l’uso al CAI della cucina per sabato 24/3. Giunta richiesta da Comune per partecipazione ad Appetiti. Sostituita lampadina nella nappina a pavimento del "cappello alpino" lato strada.
Varie ed eventuali: Perego R. informa che è in approvazione da parte del comune la realizzazione di un parco dedicato agli utenti del CDD nella zona "ex orti". Si decide di chiedere al comune la possibilità di realizzare un ingresso diretto dal giardino della baita, per uso dei piccoli ospiti (bambini) durante festa alpina. Verificare che si rispettino le esigenza di scarico acque meteoriche del tendone della festa. Si richiederà che il parco sia chiuso in orari notturni e recintato, dotato di cartelli di avvertimento sulle modalità di fruizione.

26 aprile 2018

Resoconto impegni sezionali: Concerto di Pasqua con il Coro Grigna e consegna borsa di studio Corrado Pedrona a.m.: svolta a Merate il 24/03. Premiata ricercatrice proposta da Olgiate-Calco; presenti F. Motta e V. Riva. Coro Grigna in difficoltà. Riunione dei capigruppo, rif. Marino Cazzaniga: stalla, inaugurazione a Visso il 19/5, segnalare se interessati; Adunata: sfilamento per 9, banda sezionale integrata con banda di Cesana B.; Rif. Cazzaniga, ripresa lavori a breve; Prot.Civ. forse sfuma il sito promesso da Malgrate; Linea Cadorna: lavori bloccati da nuova frana.
Adunata a Trento: Resoconto generale. Riferisce F. Motta nei minimi dettagli.
Visita in baita alunni di 5° primaria; definizione dettagli: si definisce il numero di presenti e la modalità di allestimento del proiettore.
Aperitivo presentazione Festa Alpina 2018: decisa data 25/05. Decisi incarichi per approvvigionamento derrate. Definire manifesto festa. V. Riva riferisce che sono stati fissati i prezzi di acquisto materia prima (costine). Per organizzazione Festa: per il 2° bagno si userà quello degli educatori CDD. La cena del CDD sarà la sera di venerdì della seconda settimana.
Verifica situazione per escursione Alpini e CAI in data 28 e 29 Luglio: illustra R. Perego.
Cena Fagiani: definire importo del contributo per Marcello Maggioni: F. Motta propone 1000, il tesoriere avalla, il Consiglio approva.
Situazione accompagnatori dei ragazzi dalla scuola alla biblioteca e varie: terminato il servizio, si registrano 16 "viaggi" a/r. Grazie ai soci V. Riva e M. Fumagalli. F. Motta riferisce dell’accompagnamento offerto durante la presenza dei gemelli di Mézières.
Presenza gagliardetto e prossimi appuntamenti: Riferisce F. Motta nei minimi dettagli.
Aggiornamento dopo incontro con Tecnico Comunale per dettagli riguardanti parchetto CDD. R. Perego riferisce dell’incontro avuto con arch. Bonaiti del Comune, delle proposte fatte (recapito per scarico pluviali capannone, allargamento spazio concesso per festa, realizzazione cancelletto) tutte verbalmente accolte.
Aggiornamento questioni fiscali.
Era presente anche il socio Dario Gatti.

24 maggio 2018

Adunata Trento: resoconto, commenti e osservazioni varie. Tutto positivo, ad eccezione dello speaker della sfilata, il cui comportamento irridente è stato stigmatizzato formalmente dal presidente della sezione di Lecco. Commenti negativi sul servizio navetta. Il vice tesoriere espone il resoconto finanziario. Ottimo avanzo.
Dimostrazione cinofila Protez. Civile ANA presso scuola secondaria: resoconto. Rif. F. Motta. presenti 4. Classi seconde medie. Svolta parte teorica e pratica. 4 istruttori con cani. Ottimo risultato e commenti.
Alunni in baita 30/05: preparativi. Arrivo previsto ore 14, per 48 ragazzi. Si dispongono i preparativi per alzabandiera dei ragazzi. Ivan Piazza verrà con DVD e proiettore.
Happy Hour-aperitivo in baita 25/05 ore 20.00: preparativi. Viene ricordato lo scopo dell’evento. Si ricevono informazioni su presenze e assenze.
Festa alpina: preparativi (montaggio capannone). Modulistica pronta. Fare AREU (Raffaele P.). come nel 2017, si decide di mantenere lo smaltimento del sacco bianco il sabato. Si vedrà come va, ed eventualmente si cambierà.
Baita: argomenti vari. Si decide acquisto di n. 5 tavoli a 130,00 euro+IVA. Si ricorda che le comunicazioni fiscali, formalmente inviate da Radaelli Filippo, verranno predisposte da Maristella Bonacina.
Escursione congiunta CAI-Alpini: aggiornamenti. R. Perego comunica che ci sono 9 posti liberi.
Presenze gagliardetto: resoconto eventi. Rif. F. Motta. Presente a tutti gli eventi di maggio, Pescate, Visso. Per eventi simili a Visso, si stabilisce che venga pagata la trasferta all’alfiere.
Prossimi appuntamenti sezionali: 10/6 Casargo; 10/6 Malgrate 50mo; 24/6 rifugio Cazzaniga-Merlini, 15/6 (con la presenza del coro alpino Adda), 16/6 Merate, evento benefico con coro Stelutis
Richiesta utilizzo tavoli da parte del socio Cesare Rossi per evento benefico Pegaso 17/06. Si approva la richiesta
Varie ed eventuali: allacciato scaldavivande - ricordarsi trimestrale - iniziati lavori elettricista.

21 giugno 2018

Prima della trattazione dei punti all’O.d.G. il capogruppo informa del lieve infarto che ha colpito il socio Colombo Raffaele, senza gravi conseguenze.
Visita in baita alunni di 5° della scuola primaria 30 maggio. Illustra F. Motta. 46 bambini, 3 insegnanti, 17 alpini. La scuola ha richiesto l’accompagnamento da parte degli alpini, a norma di regolamento scolastico. Viene spiegato l’andamento dell’evento. Grande successo riscontrato, e grande apprezzamento per il buffet allestito.
25 maggio Aperitivo in Baita per la preparazione della 38° Festa Alpina. F. Motta riferisce della serata e delle adesioni raccolte, per i vari incarichi. L’adesione è in linea con gli anni passati. Sono stati chiesti eventuali suggerimenti di variazione. Si è avanzata la proposta di inizio il venerdì, anziché il lunedì. Si valutano i pro e i contro. La proposta, attentamente esaminata, viene respinta per motivi tecnico-organizzativi.
Festa Alpina: resoconto generale sui preparativi e sulle pratiche burocratiche. A. Scaccabarozzi illustra i contenuti e l’impostazione della mostra che verrà allestita per la Festa Alpina. Oltre alla mostra basata sul libro di R. Colombo, sarà realizzata un’iniziativa sull’Inno di Mameli, che sarà possibile stampare su supporto appositamente predisposto, mediante macchina da stampa d’epoca. Parte burocratica completata. Inviate richieste gadget (in parte già arrivati). Eseguito pagamento polizze assicurative. R. Redaelli riferisce esito della commissione di pubblico spettacolo, positivo. Richiesta la presenza di n. 2 estintori 34A 113B. si valuterà cosa comporta la dichiarazione di presenza superiore alle 200 unità. Lavori elettricista ultimati. Nuovi tavoli arrivati. Pozzoni ha ultimato i nuovi ripiani per caraffe bar.
Utilizzo Ns. materiale alle varie associazioni resoconto generale. F. Motta illustra i vari prestiti di materiali.
Alpini e CAI a Oga e al Rifugio Pizzini in data 28 e 29 luglio stabilire la data della riunione per spiegare l’escursione. Si stabilisce la data del 3 luglio 2018 per la riunione. R. Perego aggiorna sui partecipanti iscritti.
Richiesta da parte della Cooperativa la Grande Casa di ospitare circa N° 60/65 ragazzi della scuola estiva un pomeriggio qui in baita. Sarà l’8 luglio. Chiedono di preparare i ghiaccioli e la merenda.
Partecipazioni del ns. gagliardetto. 95mo Casargo e a Malgrate.
Domenica 24/06 Raduno Sezionale al rifugio Cazzaniga Merlini. Viene ricordato l’evento.
Varie: presenza ns. Gagliardetto a varie manifestazioni + utilizzo baita, riunione dei capigruppo a Colle. E’ stato organizzato il rinfresco per il coro Adda dopo la Messa della festa di san Vito il 15/6.
Trimestrale di cassa riferisce Sergio Perego.
Varie ed eventuali: R. Redaelli ricorda di dovere una risposta a C. Rossi in merito a concessione contributo a Fondazione.

 26 luglio 2018

Festa alpina: resoconto generale. Riferisce F. Motta: quasi tutti i fornitori sono stati pagati. Manca l’elettricista, che farà due distinti resoconti, per i lavori relativi alla Festa e per quelli legati alla Baita. Si registra qualche problema con il fornitore Rex Market, a causa della situazione interna della ditta stessa.
Bene i nuovi collaboratori della Festa: Calvini Luciano, Sala Sergio e la moglie Anna Maria.
Finanziariamente, il risultato è buono. Si discute collegialmente sull’andamento della festa, per individuare eventuali spunti di miglioramento.
Verifica disponibilità di cassa e definizione contributi al CDD. Si valutano attentamente le varie spese da affrontare; si stabilisce l’importo di euro 3.500,00 a favore del CDD.
Escursione CAI-Alpini, ultimi aggiornamenti. Breve illustrazione da parte di R. Perego. Si registra offerta degli alimenti per l’escursione da parte di: Salumificio Fratelli Beretta, Tentori vini e bibite; Brianza Salumi.
Resoconto eventi sezionali e di gruppo trascorsi. Riferisce F. Motta. Raduno Cazzaniga Merlini; deposizione di una corona sulla tomba dell’Alpino Franco Pirovano, caduto 50 anni fa. Sono giunti i ringraziamenti dei familiari. Ivano Vukmirovic propone di curare particolarmente gli anniversari particolari riguardanti alpini e soci anziani.
Prossimi appuntamenti sezionali. Illustrazione dell’iniziativa per sistemare marmette alla chiesa del Pian delle Betulle.
Definizione inizio lavori per sistemazione baita. F. Motta segnala che vi è necessità di verniciare alcune porte. Verrà ripreso il discorso dei lavori tra S. Cazzaniga, A. Frigerio e M. Rocca.

20 settembre 2018

Festa Alpina: resoconto finale con situazione economica aggiornata. Il capogruppo illustra il risultato definitivo della Festa. L’utile è abbastanza in linea con le attese, buono, sebbene lievemente inferiore al 2017. Ricordarsi di preparare l’elenco degli ingredienti allergeni per il
Escursione Alpini e CAI al Forte di Oga e al rif. Pizzini e al Passo Zebrù riferisce Raffaele P. Viene data un’offerta di 100,00 euro agli Alpini di Barzanòda ll’avanzo economico della gita. Si illustra sommariamente il programma 2019 (Ortigara).
Prossimi appuntamenti di gruppo. Il capogruppo informa degli impegni presi: caldarroste Scuola Materna Venerdì 05 Ottobre (attesa prezzi castagne, chiedere cestello motorizzato a Torricella), Processione di Domenica 07/10 con carrello Madonna; Burulada in baita 14/10 predisporre manifesti (in caso di pioggia si farà il 21/10); burulada per raccolta fondi scuola primaria (20/10). Richiesta da Scuola materna per preparazione polenta con paiolo motorizzato c/o Paolo VI il 07/12/18.
Manifestazione per il IV novembre (domenica): la scuola intende partecipare. Coordinarsi con tutti i soggetti interessati.
Adunata Nazionale a Milano. Si chiede ai presenti di riflettere sulla modalità preferita di organizzazione della giornata, in modo da poter organizzare al meglio la giornata.
Organizzazione per secondo raggruppamento 21/10 Mariano Comense. Partecipazione libera con mezzi propri.
Resoconto manifestazioni trascorse: Pian delle Betulle (con informativa lavori in atto). Raffaele Perego illustra la situazione dei lavori in atto e dei lavori da eseguire.
Prossimi appuntamenti di sezione: 90° Gruppo di Merate 30/09, 95° Gruppo di Civate 30/09.
Resoconto degli utilizzi del ns. materiale. Il capogruppo informa che si è data informazione agli interessati che il prestito dei materiali prevederà un’offerta.
Lavori sistemazione baita: decisioni in merito. Si decide di soprassedere con il lavoro sulla facciata fino a quando non sarà chiarito il quadro dei preventivi, includendo anche la sistemazione del tetto.
Elezioni nuovo consiglio triennio 2019-2021: preparativi. Il capogruppo chiede che si renda noto se qualcuno vuole entrare in consiglio, o vuole uscire, o vuole proporsi per fare il capogruppo. Ivano Vukmirovic avanza la sua intenzione di non ricandidarsi; R. Perego avanza la proposta di sostituire il segretario; Dario Gatti avanza l’intenzione di candidarsi quale consigliere.
Varie ed eventuali: V. Riva propone l’acquisto di un nuovo frigo. Aggiornamento situazione k-way.

25 ottobre 2018

Caldarroste alla Scuola Materna di Mercoledì 05/10: Esperienza positiva. Presenti alcuni amici di Torricella, costo 50 kg su 3,80 €/kg
Processione con la Madonna di Domenica 07/10. Presenti in 12, rilevante il numero rispetto ad altre volte. Ringraziamento a Valentino e Giovanna Riva per abbellimento baita.
Caldarroste in Baita del 14/10: costo castagne €/kg 4,30, acquistati 130 kg, utilizzati 120 kg. Sergio Perego comunica i risultati, che coprono esattamente i costi sostenuti per l’acquisto delle castagne e degli altri beni. Si avanza la proposta di aumento dell’offerta minima richiesta.
Caldarroste per la Scuola Primaria di Sabato 20/10: (100 kg x 4,30 €/kg). All’iniziativa è stato dedicato un articolo su Casateonline, in cui compare un ringraziamento da parte dei genitori al gruppo Alpini. Per resoconto economico vedi punto precedente.
Manifestazione del 04 Novembre: la ricorrenza quest’anno cade di domenica. Alcune insegnanti, con il loro impegno personale, garantiranno la presenza dei ragazzi. Il programma ha dovuto subire alcune modifiche per conciliare gli orari delle S. Messe. Sono stati coinvolti, oltre agli Alpini, anche appartenenti ad altre specialità delle FF.AA. ore 09.30 al Parco delle Rimembranze.
Il sabato 3 si dovrà dare seguito al programma disposto dal Presidente Nazionale. Ritrovo ore 18.55.
Dettaglio delle varie manifestazioni già avvenute a livello di Sezione: 2° raggruppamento a Mariano C. 3 presenti tra i ns. soci. Riferisce Giancarlo Frigerio, sulla buona riuscita della manifestazione, con 71 gagliardetti presenti. Il pres. Magni ha comunicato che nel 2020 la manifestazione toccherà alla sezione di Lecco.
Riunione capigruppo a Costa Masnaga. Argomenti: borse di studio, ecc.
Il capogruppo riferisce della presenza alle varie manifestazioni del Gagliardetto. In particolare, si sottolinea la presenza alla cerimonia dei funerali dell’Alpino Beretta Rodolfo, caduto della Prima Guerra Mondiale, i cui resti sono stati rinvenuti sul Ghiacciaio a Besana B.za.
Cazzuola senior Sabato 10/11 e cazzuola junior Sabato 17/11 rinviate. Il capogruppo ricorda i motivi, riconducibili nell’indisponibilità delle cuoche.
Borsa di studio Ugo Merlini, presentate N°3 domande: Pulici Francesca, Pennati Nicole, Beretta Elena.
Lavori in baita: Raffaele Perego e Stefano Cazzaniga ha effettuato un sopralluogo per verificare stato isolamento del tetto. Si espone il risultato della verifica. Si discute della possibilità di sostituire il camino.
Argomenti vari: versamento dell’IVA entro il 16/11 e accenno su fatturazione elettronica. Il capogruppo riferisce delle attività riguardanti gli adempimenti fiscali. Per quanto riguarda la fatturazione elettronica, il consulente sta verificando la situazione degli adempimenti.
Processione venerdì ore 20.15 presso parco zona festa di S.Anna, per trasportare baldacchino. Servirà servizio d’ordine per sicurezza. Il capogruppo assegna i compiti.
Prossime manifestazioni a livello di Sezione Lecco e del Ns. Gruppo: festa Protezione Civile, inaugurazione monumento agli Alpini a Vigano il 4/11,
Varie ed eventuali: Il Capogruppo informa su varie novità (ritiro paiolo, utilizzo baita, prestito delle teche per mostra Grande Guerra organizzata in sala Civica, acquisto giubbino verde euro 15,00, k-way, richiedere a don Renato orario per benedizione baita il 13/12).
A seguito di comunicazione della Sezione di Lecco, si stabilisce che la quota associativa per il 2019 è confermata in euro 25,00.

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Ottobre 2018 15:27  

Produzioni

Libro 85°

Libro 90°

Prossima Adunata

2017-treviso