Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home L'Alpino Informa Risoluzioni del Consiglio Risoluzioni del Consiglio anno 2018

Risoluzioni del Consiglio anno 2018

E-mail Stampa

 

Ricapitoliamo gli argomenti all'ordine del giorno delle riunioni del Consiglio di Gruppo per l'anno 2018, discusse e approvate dai consiglieri:

 

18 gennaio 2018

16/12 Concerto di Natale della banda della Sez. di Lecco e consegna Borsa di studio Ugo Merlini. Riferisce F. Motta, di 5 borse di studio assegnate tra cui 2 proposti dal Gruppo di Barzanò: Frigerio Michele e Penati Nicole. Nella stessa data, si è fornito supporto alla Pro-loco per Trippa natalizia.
Presepe in baita. Resoconto. Si ringraziano gli esecutori del presepe, Valentino Riva, Giancarlo Frigerio, Giuseppe Girani, Marco Fumagalli.
Eventi di Gruppo di dicembre 2017: 14/12 Benedizione Baita; 16/12; Durante la benedizione della baita, elargita alla Parrocchia l’offerta di euro 300,00. Si ringraziano Gianvittorio Pelucchi per la fornitura della trippa, e tutti i collaboratori alla serata.
Open Day Scuola Primaria: 7 presenti. Si ringrazia la carpenteria De Capitani per la bombola di Elio. 20/12 spettacolo scuola Primaria: buona partecipazione; si ringraziano i partecipanti e i collaboratori. Ci sono stati 3 utilizzi della baita a dicembre. F. Motta ha riepilogato le partecipazioni del gagliardetto.
Prossima assemblea di gruppo del 21/01. Aggiornamento generale organizzativo: Inviate le convocazioni. Sabato 20 prevista la S. Messa. La corale parteciperà. Pranzo al ristorante Il Peschereccio.
Tesoriere riferisce sulla situazione economica, evidenziando un congruo margine. Valentino Riva riferisce sullo stato dei tesseramenti (60 su 130).
Argomenti sezione di Lecco: Esito riunione 06/12 capigruppo; compilazione libro verde; 19/01 a Merate: 75mo anniversario battaglia di Nikolajewka. Riferisce Giancarlo Frigerio. Grosso inconveniente per quanto riguarda la Linea Cadorna, che risulta interrotta per uno smottamento e per alcuni alberi caduti. Si prevede intervento di
manutenzione. Fornite informazioni ANA generali.
Adunata a Trento, aggiornamenti. Riferisce Francesco Motta per gli aspetti di organizzazione ed alloggio, riferisce Dario Gatti per gli aspetti turistici.
Escursione Alpini e CAI, aggiornamenti: riferisce Raffaele Perego.
Varie ed eventuali. G. Girani riferisce di acquisto scaldavivande più piedistallo, consegna verso metà gennaio. Si segnala che l’utilizzo della cucina da parte di Solidalmente non è più richiesto, in quanto l’evento è stato annullato. Per il berretto degli Amici Alpini, non si segnalano richieste. L’AVIS chiede di poter organizzare il proprio pranzo sociale in occasione della festa alpina.

22 febbraio 2018

Viene ricordato l’alpino e socio Bianchi Vincenzo, recentemente scomparso
Assemblea annuale del Ns. Gruppo interventi e varie. Il capogruppo sottolinea la buona affluenza e ringrazia l’amico Stefano Cazzaniga per l’ottimo lavoro svolto nella stesura del verbale. Seguono commenti sull’andamento e sugli interventi. Buona la soddisfazione rispetto al pranzo.
Sezione ANA Lecco: Libro verde. Si registra l’avvenuto invio in Sezione. R. Perego dà lettura del risultato del 2017.
Assemblea dei Delegati (sabato 10/03/18). Si richiede ai presenti la disponibilità alla partecipazione. Designati 5 delegati. Ad Antonio Scaccabarozzi il pres. sezionale ha chiesto, come per lo scorso anno, di presiedere l’assemblea.
Pulizia Linea Cadorna per (sabato 24/02/2018). Spiegazione delle modalità. Si registra qualche perplessità per la scelta della data, in relazione alle difficili condizioni meteo.
Tesseramento per il 2018. Valentino Riva espone la situazione, che è regolare. Si rileva che la moglie del defunto Vincenzo Bianchi ha voluto rinnovare il bollino "ad memoriam". Al riguardo, si informa che è stato inviato un messaggio di ringraziamento al Gruppo Di Missaglia per la presenza del gagliardetto ai funerali.
Adunata di Trento: riferisce Francesco Motta. E’ in preparazione un volantino illustrativo per il programma. Dario Gatti, presente al Consiglio, riferisce di un messaggio dell’Ente del Turismo locale che richiede il pagamento anticipato, e di altri dettagli.
Attività 2018 con scuole barzanesi (secondaria e primaria). Per il 2018 da colloqui avuti con le insegnanti della scuola Secondaria, non si prevede l’escursione alla Linea Cadorna e Forte Montecchio, in quanto gli alunni di altri comuni (Sirtori e Barzago) hanno già effettuato intempestivamente, rispetto ai programmi scolastici, la visita durante la primaria. La visita degli alunni in baita avverrà ad aprile, in data da definire. Si decide di preparare la solita lettera di invito da consegnare alle maestre (R. Perego)
Cena Fagiani 2018 decisione del soggetto beneficiario dell’offerta. Si illustrano le modalità ed orari. Offerta minima 15 euro. Le offerte verranno devolute a Marcello Maggioni.
Contributo Caritas 2018. Definizione entità del contributo. Si definisce l’importo di euro 300,00. Si decide di preparare la solita lettera di consegna del contributo (R. Perego)
Festa Alpina 2018, definizione prime attività. Si definiscono i primi contatti per gli acquisti e prenotazioni. Si conferma all’AVIS la disponibilità per ospitare il loro pranzo celebrativo del 60mo la domenica 01 luglio.
Accompagnamento alunni scuola primaria: aggiornamenti. Riferisce Valentino Riva, andamento regolare.
Situazione baita: acquisti, lavori, utilizzo. Ci sono stati due utilizzi per eventi privati, ed un’assemblea condominiale.
Presenze del ns. gagliardetto: 3 funerali e 1 manifestazione sezionale
Si informa del ricevimento di una lettera di ringraziamento del CDD per il contributo offerto.
Lo scaldavivande è stato consegnato; si attende l’installazione. Quadro elettrico esterno, si decide di non installarlo. Si decide di far sistemare i cavi volanti presenti nella zona del magazzino. Gestore elettrico: cambiare da Sorgenia ad ACEL. Si informa che la richiesta arrivata dalla Coop. IL VOLO non è è stata accettata perché pur meritevole, è di disturbo ad altre iniziative simili organizzate in Barzanò in concomitanza.

22 marzo 2018

Il Gruppo, informato sullo stato di salute del socio Vukmirovic, gli invia il più fraterno saluto con augurio di pronto rientro in operatività.
Concerto di Pasqua con il Coro Grigna: si svolgerà a Merate il 24/03 ore 20.30. E’ una manifestazione sezionale. Caldeggiata la partecipazione.
Assemblea dei delegati. Svolta il 10/3, presenti in 3 (Motta, Riva, Radaelli +2 deleghe). A. Scaccabarozzi ha presieduto. Vukmirovic ha fornito il dvd di supporto. Presenti 68 gruppi, 174 delegati +76 deleghe. Di rilevo: nomina a consigliere di Goretti Cesare. Relazione su stato lavori Visso.
Riunione dei capigruppo a Cesana del 22/02. Non c’è stata ns. partecipazione per concomitanza con ns. consiglio. Temi: manut. Linea Cadorna, Visso.
Pulizia Linea Cadorna. Riferisce Giancarlo Frigerio (che ha partecipato): è stato creato un sentiero alternativo.
Cena Fagiani: consuntivo generale. Utile +562,55 e, da cui si trarrà il contributo a Marcello Maggioni. Ringraziamento generale a tutti coloro i quali hanno partecipato a vario titolo alla buona riuscita della serata.
Festa Alpina: aggiornamenti. Riferisce V. Riva V. : attesa per prezzi costine.
Adunata a Trento: resoconto generale. Numero attuale iscritti: 44. Si discute dei preparativi e della complessità delle incombenze organizzative legate alla giornata di sabato. Domenica 25/3 in programma visita esplorativa del capogruppo e di Dario Gatti.
Alunni in baita 2018: aggiornamenti. Fissata data: 30/05 ore 14:00. Si chieda disponibilità a Ivan Piazza.
Attività degli accompagnatori alunni dalla scuola Primaria. Riferisce V. Riva che è impegnato nell’attività con M. Fumagalli e con C. Beretta C. di riserva. Mancano 5 uscite su 16. Si illustrano le prossime attività, che richiederanno partecipazione di ulteriori volontari, in quanto legate anche ad attività del gemellaggio comunale con Mézières-en-Brenne.
Consegna contributi vari. Consegnato il contributo a Caritas Parrocchiale.
Escursione CAI e Alpini: aggiornamenti.
Aggiornamenti economici (Trimestrale di cassa) e Fiscali. Riferisce F. Motta che dà lettura del corposo scambio di e-mail con Maristella Bonacina che indica come il Gruppo sia esentato dalla preparazione dello spesometro in assenza di fatture emesse in uscita.
Pulici Marino dà lettura della situazione trimestrale di cassa.
Prossimi appuntamenti: 25/4 eventi per la Festa della Liberazione a Garbagnate M.ro; 22/4 a Esino Lario per il 95mo; 15/4 a Olgiate-Calco 80mo. Si concede l’uso al CAI della cucina per sabato 24/3. Giunta richiesta da Comune per partecipazione ad Appetiti. Sostituita lampadina nella nappina a pavimento del "cappello alpino" lato strada.
Varie ed eventuali: Perego R. informa che è in approvazione da parte del comune la realizzazione di un parco dedicato agli utenti del CDD nella zona "ex orti". Si decide di chiedere al comune la possibilità di realizzare un ingresso diretto dal giardino della baita, per uso dei piccoli ospiti (bambini) durante festa alpina. Verificare che si rispettino le esigenza di scarico acque meteoriche del tendone della festa. Si richiederà che il parco sia chiuso in orari notturni e recintato, dotato di cartelli di avvertimento sulle modalità di fruizione.

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Aprile 2018 15:34  

Produzioni

Libro 85°

Libro 90°

Prossima Adunata

2017-treviso